Ortodonzia invisibile

Contrariamente alla ortodonzia classica, che prevede di incollare le cosiddette stelline (bracket) metalliche alla superficie esterna dei denti, la così detta “ortodonzia invisibile” si propone di utilizzare dei sistemi che sfuggono a chi osserva.

Vengono perciò utilizzati gli apparecchi “invisibili”:

  • gli allineatori trasparenti in policarbonato (Invisalign)

INVISALIGN

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodotrasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Inizialmente Invisalign è nato come un sistema di solo allineamento dentale, ma nel tempo il sistema si è evoluto, consentendo di risolvere molte altre problematiche ortodontiche.

Durante la prima visita valuteremo se il vostro tipo di malocclusione è compatibile con un trattamento di questo genere, o se optare per altre soluzioni invisibili

Dopo aver rilevato delle impronte di precisione, vengono spedite in America dove vengono realizzate mascherine in policarbonato personalizzate.

Questi aligner vanno portati almeno 22 ore al giorno e saranno rimossi soltanto per mangiare, lavarsi i denti, passare il filo o per occasioni speciali.

La durata del trattamento è variabile a seconda della maloocclusione da risolvere. Può variare da 6 mesi a 18-20 mesi.